IL CAPPOTTO CERTIFICATO

caparol-logo-png-transparent.png

SUPER VANTAGGIOSO CON IL

SUPERBONUS 110% 

Colorificio Lamorte presenta  il sistema per l’isolamento termico a cappotto di Capatect® di Caparol che serve a preservare il microclima di un edificio, isolando in modo sicuro e continuo pareti costituite anche da materiali diversi.

 

Oggi investire nella coibentazione conviene! Con una facciata correttamente isolata si può ridurre fino al 30% il consumo energetico di un immobile. Ne consegue che, visti i crescenti costi di energia e riscaldamento, il potenziale risparmio è davvero rilevante. Anche l’ambiente ci guadagna poiché le emissioni di CO2 si attestano a livelli decisamente inferiori – in particolare se si utilizzano materiali isolanti naturali.

tutti i vantaggi del cappotto

Risparmio energetico e futuro


Risparmiare sui consumi è senza dubbio la più sicura ed ecologica forma di “produzione di energia”. Non concorre all’aumento del surriscaldamento dell’atmosfera, è economico, vantaggioso e sempre disponibile. Un isolamento termico a cappotto riduce il consumo di energia primaria – proporzionalmente allo spessore di isolante – diminuendo di conseguenza le emissioni di CO2. Con il cappotto diventa semplice rispondere ai criteri energetici europei che porteranno in pochi anni a realizzare solo edifici residenziali in equilibrio energetico, cioè che non consumino più energia di quanta non ne producano.

Comfort abitativo


Il comfort negli ambienti abitati dipende principalmente dalla differenza di temperatura tra l’aria e le superfici delle pareti. Se la differenza è troppo elevata, possono verificarsi moti convettivi nell’aria interna. La differenza di temperatura tra le camere e le pareti che le delimitano non dovrebbe superare 3°C, per avere un ambiente abitativo confortevole e sano. Il cappotto impedisce le dispersioni energetiche verso l’esterno, permettendo alle murature di diventare riserve di calore per il migliore comfort abitativo.

Vantaggi anche in estate

Quando si parla di cappotto si pensa immediatamente all’inverno, al risparmio sulle spese di riscaldamento, all’eliminazione dei ponti termici, al comfort abitativo quando fuori fa freddo. Lo strato isolante posizionato all’esterno dell’edificio filtra l’energia e ne riduce il passaggio attraverso la parete impedendo a questa di surriscaldarsi eccessivamente ed in tempi rapidi. L’effetto è quello di avere pareti interne fresche durante la giornata e poter quindi sfruttare il fresco della notte per riposare in modo soddisfacente.

Protegge e prolunga la vita dell’edificio

Le escursioni termiche, l’irraggiamento solare e gli agenti atmosferici creano tensioni sulle superfici esterne di un’abitazione, causando infiltrazioni d’acqua e rotture di finiture ed intonaci. il Cappotto Termico protegge le superfici esterne da questi fenomeni, prolungando la durata e la resistenza dei rivestimenti esterni. Il Sistema Isolante a Cappotto permette quindi un risparmio sulla manutenzione delle facciate e dell’intera struttura di un edificio.

Isolamento acustico

Il sistema di isolamento acustico termico a cappotto delle facciate può avere anche funzioni di isolamento acustico. Applicando un Sistema di Isolamento a Cappotto si va a realizzare una controparete esterna in grado di funzionare, rispetto alla muratura di facciata, con il sistema massa-molla-massa. Per permettere che il Cappotto Termico consenta anche l’isolamento acustico della facciata per un ampio spettro di frequenze, è opportuno avere una frequenza di risonanza bassa, utilizzando isolanti con bassa rigidità dinamica.

Please reload

Chiedi una consulenza gratuita

POTENZA

VIA DELLA FISICA, 25

ZONA INDUSTRIALE

(+39) 0971 472216

 

© 2019

 Colorificio Lamorte unipersonale srl - Via della Fisica,25 85100 Potenza

P. IVA  01934490762

INFORMATIVA